i 13,000 coristi de 'la piazza incantata'

le Agevolazioni per i partecipanti all'evento conclusivo

Per il week end dall'8 al 10 aprile, sono disponibili varie agevolazioni per tutti i cori partecipanti, indipendentemente dal numero dei componenti, per consentire di organizzare nel modo più agevole possibile il viaggio e il soggiorno a Napoli e trasformare questo evento in un’esperienza indimenticabile.

i Mezzi di trasporto

Per il trasporto ferroviario ItaloTreno ha riconosciuto vantaggiose condizioni semplicemente contattando il loro ufficio gruppi ai numeri 06/42299381-314-658 e facendo riferimento a lapiazzaincantata. L’ufficio osserva i seguenti orari: dal lunedì al giovedì 09:00/18:00; venerdì 09:00/16:00. In alternativa è possibile scrivere a nov@ntvspa.it. Per maggiori dettagli, cliccare qui.

Anche Trenitalia ha condizioni vantaggiose per viaggi andata e ritorno in giornata, durante il week end o per bambini accompagnati dai genitori a partire da Euro 29,00 in economy e supereconomy. Inoltre Trenitalia propone tariffe gruppo a partire da minimo 10 partecipanti scontate del 30% con una gratuità ogni 15 paganti. Per preventivi occorre contattare il numero Nazionale 06 6000 oppure online. Per maggiori informazioni cliccare qui.

La compagnia aerea Meridiana ha attivato condizioni economiche molto vantaggiose sulle tratte Linate/Napoli, Torino/Napoli, Verona/Napoli, Catania/Napoli e Cagliari/Napoli da un minimo 10 a massimo di 50 partecipanti nel periodo dal 6 al 13 aprile 2016. Per prenotare occorre inviare una email al seguente indirizzo: groupdepartment@meridiana.com o tramite agenzia di viaggio, sempre facendo riferimento all'evento lapiazzaincantata. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Per la sicilia, Grandi Navi Veloci, propone il collegamento Palermo - Napoli e ritorno, operativo tutti i giorni con partenza da Palermo alle ore 20:00 ed arrivo a Napoli il giorno successivo alle ore 6:30. Partenza da Napoli tutti i giorni alle ore 20:00 ed arrivo a Palermo il giorno successivo alle ore 6:30. Per informazioni contattare il call center telefonando al numero 010/2094591, oppure inviando un fax al numero 010/2094391 o ancora scrivendo a gruppi@gnv.it facendo riferimento a lapiazzaincantata. Per maggiori dettagli, cliccare qui.

La compagnia New TTTLines riserva invece sconti del 30% per singoli passeggeri e tariffe per gruppi da un minimo di 15 persone sulle tratte Catania-Napoli e Messina-Salerno e ritorno. Operativo tutti i giorni. Convenzione Codice Cliente PiazzaIncantata. Per maggiori dettagli, cliccare qui.

le Aree di sosta per bus e auto

La società ANM - Azienda Napoletana Mobilità, in collaborazione con il Comune di Napoli, ha attivato un piano di agevolazioni al fine di organizzare al meglio l'arrivo e la sosta di auto e autobus turistici a Napoli. Per maggiori informazioni cliccare qui.

i Musei e i Siti Culturali

Alcuni musei e siti archeologici di Napoli e provincia rilasceranno biglietti di ingresso gratuiti o ridotti ai componenti dei gruppi corali che parteciperanno all'evento conclusivo del 9 aprile. Per usufruire delle agevolazioni, è sufficiente fare riferimento a lapiazzaincantata. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Hanno aderito finora:

  • le Catacombe di San Gennaro,
  • il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore,
  • il Complesso Monumentale di Santa Chiara,
  • la Galleria Borbonica,
  • l’Orto Botanico,
  • il Museo Madre,
  • Napoli Sotteranea,
  • il Museo Cappella Sansevero,
  • il Museo del Tesoro di San Gennario,
  • il Museo Diocesano,
  • il Palazzo Reale di Napoli,
  • gli Scavi di Pompei e gli Scavi di Ercolano,
  • la Città della Scienza,
  • il Teatro San Carlo,
  • il Museo di Capodimonte.

le Agevolazioni alberghiere

Sono qui disponibili gli elenchi degli alberghi della città e della provincia di Napoli che applicheranno delle tariffe speciali o delle percentuali di sconto riservate esclusivamente ai gruppi corali e, più in generale, ai partecipanti al concerto conclusivo de lapiazzaincantata il 9 aprile 2016, in piazza Plebiscito.

Le tariffe agevolate sono condizionate al numero dei giorni di permanenza e alla disponibilità di camere al momento della richiesta. Si informa inoltre che non è stato bloccato alcun contingente di camere e la disponibilità degli alberghi sarà verificata solo al momento della prenotazione.

Gli Alberghi applicheranno una tariffa speciale o una percentuale di sconto ai soli ospiti che, al momento della prenotazione, faranno riferimento specifico all’evento lapiazzaincantata.