i 13,000 coristi de 'la piazza incantata'

le Domande frequenti

  1. Come sarà articolata la giornata conclusiva?
    Il programma dettagliato sarà pubblicato a breve. Orientativamente, la giornata inizia intorno alle 9.00, con l’ingresso dei cori nell’area concerto. Alle 10.00 si inizia con la prova del coro con i pianoforti. Il pranzo sarò consumato nelle aree stabilite dall’organizzazione, che saranno indicate dal personale preposto. Nelle prime ore del pomeriggio si svolgeranno le prove generali con l’orchestra. Il concerto conclusivo, che sarà ripreso integralmente dalla Rai, inizierà alle ore 16.00 circa e si concluderà introno alle 19, prima del tramonto, per ragioni legate all'illuminazione di piazza Plebiscito (un’illuminazione artificiale sarebbe troppo impegnativa). Pertanto, chi proviene dalla Campania o da regioni confinanti, può pianificare il ritorno nella stessa giornata. In alternativa, il pernottamento è agevolato da convenzioni con alberghi, pensioni e B&B elencati nella sezione “agevolazioni”.

  2. Che cosa bisogna portare con sé il giorno del concerto conclusivo?
    I coristi dovranno portare gli spartiti, scaricandoli dalla sezione “i materiali” del sito, il pranzo al sacco, le bibite ed un eventuale ombrello per la pioggia.

  3. Le liberatorie come andranno consegnate e a chi?
    Le liberatorie in originale andranno inserite in una cartellina trasparente con sopra scritto ben visibile il nome dell’istituto scolastico o del coro non scolastico e dovranno essere consegnate al personale addetto negli stand regionali dove ci si accrediterà per l’ingresso nell’area del concerto.

  4. I genitori ed altri accompagnatori non ufficiali potranno accedere all’area del concerto?
    No! Nell'area che ospita i coristi potranno accedere solo le persone indicate nella domanda di partecipazione come previsto dalle direttive della legge sulla sicurezza. I genitori e gli eventuali altri accompagnatori potranno assistere al concerto dai settori destinati al grande pubblico.

  5. I partecipanti al concerto del 9 aprile potranno indossare la propria divisa o è richiesto un abbigliamento specifico?
    Non è richiesto alcun abbigliamento particolare.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull'iniziativa, consultare la pagina dei contatti.

i Materiali

Joshua, See the conquering

G. Friedrich Händel

Joshua, See the conquering

10 lezioni

Aida, Gloria all'Egitto

Giuseppe Verdi

Aida, Gloria all'Egitto

10 lezioni

Requiem, Dies irae

Wolfgang Amadeus Mozart

Requiem, Dies irae

4 lezioni

Requiem, Lacrimosa

Wolfgang Amadeus Mozart

Requiem, Lacrimosa

2 lezioni

Te Deum, Pleni sunt

Marc-Antoine Charpentier

Te Deum, Pleni sunt

4 lezioni

Michelle

The Beatles

Michelle

4 lezioni

I’ te vurria vasà

Eduardo di Capua

I’ te vurria vasà

5 lezioni