LAPIAZZAinCANTATA
il Regolamento
Art. 1 L'iniziativa lapiazzaincantata è riservata a gruppi corali delle scuole di ogni ordine e grado. Possono iscriversi anche gruppi corali amatoriali aderenti o meno a un'associazione musicale.
Art. 2 L’iscrizione è gratuita. Le Istituzioni e i gruppi corali dovranno compilare on line l’apposito modulo d'iscrizione sul sito lapiazzaincantata.it, entro il 29 febbraio 2016. In tale modulo le scuole dovranno obbligatoriamente indicare i dati segnalati nel modulo con asterisco. La conferma dell'avvenuta iscrizione sarà data via email dalla redazione del progetto.
Art. 3 I gruppi corali iscritti, che hanno seguito le lezioni, devono dare conferma della loro partecipazione alla manifestazione conclusiva del 9 aprile 2016 entro il 7 marzo 2016 stampando i moduli di partecipazione che dovranno essere inviati via email in formato pdf all'indirizzo:
partecipazione@lapiazzaincantata.it.
Le email dovranno obbligatoriamente contenere in allegato:
- l’autorizzazione alla partecipazione a firma del Dirigente scolastico (o del Coordinatore del gruppo corale per i gruppi non scolastici);
- i dati anagrafici, il numero dei coristi partecipanti e i nominativi dei docenti referenti e accompagnatori;
- le indicazioni sull’arrivo e sulla durata della permanenza a Napoli (solo il giorno dell’esibizione o più giorni);
- i brani che il gruppo corale canterà nel corso della manifestazione finale.
Le liberatorie audio/video di tutti i partecipanti all’evento finale dovranno essere prodotte in originale nel numero di due copie per partecipante. Una copia rimarrà a disposizione dell’amministrazione scolastica o del coro non scolastico; le seconde liberatorie originali saranno inserite in un plico con indicato il nome della scuola e la città di provenienza, e consegnate, il giorno stesso della manifestazione, ai referenti indicati dall’organizzazione del MIUR.
Art. 4 La manifestazione finale si svolgerà il 9 aprile 2016 nella città di Napoli in data e nelle modalità che saranno confermate dall’organizzazione tramite pubblicazione sul sito lapiazzaincantata.it.
Art. 5 Sul sito web, a partire dal 15 marzo 2016, saranno pubblicati gli elenchi degli Istituti e dei gruppi corali ammessi a partecipare alla manifestazione finale, il luogo, l’orario della prova e dell’esibizione.
Art. 6 A tutti gli istituti scolastici e ai gruppi corali partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Art. 7 Le spese di trasporto e di permanenza nella città di Napoli sono a carico delle amministrazioni scolastiche di provenienza e dei gruppi corali che prenderanno parte all'evento finale.
Art. 8 Il Comune di Napoli, attraverso il sito, fornirà ai gruppi corali tutte le indicazioni necessarie per facilitare l'arrivo e la permanenza a Napoli.
Art. 9 In caso di registrazioni audio-video effettuate durante la rassegna, i partecipanti non avranno diritto ad alcun compenso; il materiale registrato potrà essere utilizzato dagli organizzatori unicamente per documentare e divulgare le attività del progetto suddetto tramite il sito internet del MIUR, trasmissioni radiotelevisive a carattere informativo e culturale, pubblicazioni, mostre, corsi di formazione, seminari, convegni e altre iniziative promosse dal MIUR anche in collaborazione con altri enti pubblici quali ad esempio la Rai radiotelevisione italiana. A tale scopo si richiede di fornire al momento dell’arrivo le liberatorie debitamente firmate attestanti il consenso.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull'iniziativa, consultare la pagina dei contatti.
Domande e risposte
Chiarimenti, precisazioni e informazioni utili per i partecipanti (FAQ).